Cerca nel sito
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Progettazione BIM

La completa digitalizzazione della costruzione di un’edificio. La progettazione BIM è molto più di un semplice software, è un metodo completo per i professionisti dell’architettura, ingegneria e delle costruzioni.

Più di un software, più di un semplice modello tridimensionale. La progettazione BIM è un metodo che permette la totale informatizzazione degli edifici. Con il metodo BIM, è possibile generare un modello digitale dell’intera progettazione e costruzione di un edificio, sulla sua gestione e persino sulla sua futura dismissione e demolizione. Un vero e proprio modello informativo dinamico, multidisciplinare e condiviso.

Il Building Information Modeling (abbreviato in BIM, in italiano: Modellizzazione delle Informazioni di Costruzione) è metodo per l’ottimizzazione e la pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni tramite l’ausilio di un software dedicato. Attraverso il software, tutti i dati rilevanti di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente, permettendo l’organizzazione accurata di ogni fase di lavoro.

servizi