Cerca nel sito
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il mondo SMV

Social responsability

SMV Costruzioni dispone in sede di un impianto di recupero rifiuti inerti – regolarmente autorizzato con AUA rilasciata dalla Provincia di Bergamo – mediante il quale è in grado di promuovere un’economia circolare sostenibile attraverso il recupero delle macerie di demolizione, al fine di ottenere degli aggregati inerti riciclati certificati con marcatura CE, utilizzabili per recuperi ambientali, riempimenti, formazione corpo dei rilevati e realizzazione di sottofondi stradali.

Oltre a questo, la responsabilità sociale si estende anche alle numerose iniziative solidali: la raccolta fondi per la cura del Covid, il sostegno alla Hospice Casa Vidas e i contributi per la ricerca e la cura della Fibrosi Cistica.

SMV e i giovani

La formazione è sempre al centro dei nostri interessi, perché è un investimento importante per il futuro e per la sicurezza. Collaboriamo con la scuola edile del nostro territorio, sita nel quartiere di Celadina in Bergamo, e attiviamo stage con cadenza regolare per mostrare agli allievi i molteplici aspetti del mondo del lavoro. Oltre a ciò, dedichiamo 9800 ore all’anno alla formazione dei nostro team di lavoro, con un aula dedicata all’interno della sede e spazi destinati anche alla realizzazione di test e prove pratiche.

SMV e lo sport

Lo sport aiuta a veicolare valori in cui crediamo, come impegno e lealtà. Per questo motivo, ci impegniamo nel sostegno e nella sponsorizzazione di numerose attività sportive, tra le quali il team Italtrans, l’Ass. Volley Ball Pontenure, l’A.S.D. Torre de Roveri calcio, il team F.lli Giorgi di ciclismo, il torneo di tamburello di Torre de Roveri, il torneo di tennis per la solidarietà di Cividino e l’Atalanta Bergamasca calcio.

Il mondo SMV