Cerca nel sito
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L’azienda

Il futuro in costruzione

Una passione che cresce. Da sempre SMV Costruzioni vive il cantiere con passione e competenza ed è questo il patrimonio che l’azienda mette a vostra disposizione. Sin dalla sua nascita l’attenzione è rivolta alla qualità: un idoneo parco macchine, le necessarie attrezzature e un proprio staff tecnico altamente qualificato, capace di individuare i rimedi ed adottare le scelte adatte, sono le caratteristiche distintive di un’impresa competente, rivolta alla soluzione puntuale delle problematiche derivanti dall’esecuzione delle opere appaltate e dalla gestione dei cantieri.

Una professionalità da sempre riconosciuta da committenti e progettisti. Dall’aspetto strutturale e organizzativo consegue la capacità di esecuzione degli appalti, nel rispetto rigoroso sia dei tempi concordati con il cliente, sia del sostanziale mantenimento dei costi preventivati. Una caratteristica fondamentale per l’edilizia industriale, privata e collegata all’ambito dei servizi religiosi o degli impianti sportivi. Con una particolare attenzione rivolta ai recuperi degli edifici sottoposti a vincoli storici, architettonici e/o ambientali. A questo settore SMV Costruzione dedica particolare cura e attenzione, richiesta e dedicata, verso il riutilizzo sostenibile, anche a partire dai materiali e dal loro recupero e riciclo.

Professionalità e dedizione che sposano sempre sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavori. Ed è solo grazie ai costanti investimenti prodotti nel tempo ed agli aggiornamenti periodici e continuo che l’azienda è riuscita a salvaguardare il suo bene più prezioso: il capitale umano.

Amministratore Unico
Cristoforo Giorgi

Il volto dei tuoi nuovi progetti. Lavorare insieme per noi significa essere una vera e propria squadra, dove ogni ruolo è valorizzato dal risultato finale. In questa foto ci sono tutti i numeri che vi racconteremo tra poco: cifre che significano impegno e passione, prodotte da persone in carne e ossa.

31
cantieri attivi
804
clienti
2385
fornitori
80
dipendenti
391
macchinari

La forza è nei numeri ma anche, e soprattutto, nella passione. Un portafoglio clienti in continua espansione e progetti conclusi con la soddisfazione dei committenti. Tutto ciò è possibile solo grazie a un team di dipendenti e collaboratori capaci di formare una vera e propria squadra.

A ciò si aggiunge la volontà di investire in macchinari di alta tecnologia e nella formazione del personale, puntando al miglioramento della sicurezza e alla fiducia nei giovani. Coltivando la cultura del lavoro fatto bene, nel modo giusto. Una filosofia che ci ha certificato e iscritto con orgoglio nella White List delle aziende della provincia di Bergamo.

Scopri i nostri progetti

Aree operative

Un’azienda riconosciuta per la qualità in tutto il Nord Italia e pronta ad aprirsi anche a scenari internazionali. Abbiamo raggiunto con il nostro lavoro anche Paesi lontani: Repubblica Ceca, Marocco, e l’isola di Canouan, nell’arcipelago caraibico di St. Vincent e Grenadine. Un mondo in espansione che parla molte lingue ma accumunato da una sola cultura: quella delle cose fatte bene.

La crescita

Nel tempo abbiamo cercato di costruire un’azienda sana, fondata su solidi valori legati a sicurezza e qualità. Un’idea che si è rivelata vincente nel tempo e che ha portato risultati concreti: un aumento costante del fatturato, che ha segnato +34% di media su un arco decennale di rilevamento, e a un aumento del patrimonio netto del 38%.

INCREMENTO PATRIMONIO
NETTO (MEDIA ANNUALE)

38%

INCREMENTO FATTURATO
(MEDIA ANNUALE)

34%

I macchinari

Attrezzati per realizzare al meglio i progetti più ambiziosi. Per trasformare in realtà le grandi idee servono le migliori tecnologie a disposizione, oltre a una attenta e precisa progettazione e organizzazione.

SMV costruzioni dispone di una flotta completa di più di 300 macchine edili e per il movimento terra oltre a un parco di 91 mezzi, sia pesanti che leggeri, per ottemperare rapidamente a qualsiasi tipo di intervento, dal più esteso al più piccolo, sempre con la medesima reattività.

91
mezzi
300
attrezzature
L’azienda