Cerca nel sito
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

RESIDENZE GIARDINO DEGLI ULIVI

Luogo: Sesto S. Giovanni | Viale Casiraghi 508
Caratteristiche: 1 interrato | 7/8 fuoriterra
Durata Costruzione: 2023 | in corso
Progettista Architettonico: Architetto Marco Magni
Cliente: Porta Nord Srl

Residenza degli Ulivi è un’iniziativa immobiliare che propone appartamenti di 3 e 4 locali pensati per famiglie che desiderano comfort, privacy e uno stile di vita superiore. Le abitazioni sono ad alta efficienza energetica, progettate per ridurre i consumi e migliorare la qualità del vivere quotidiano, con spazi ottimizzati e ambienti luminosi.
Il progetto nasce da un intervento di rigenerazione urbana che prevede la costruzione di due edifici a torre immersi in un ampio e articolato giardino.
Spazio e luce, la compenetrazione tra interno ed esterno e un verde avvolgente sono i punti trainanti dell’intervento, pensato per valorizzare un’area urbana.
Gli ampi terrazzi green attrezzati diventano protagonisti degli ambienti abitativi, collegandosi in modo continuo al verde condominiale fruibile, oltre agli spazi comuni integrati presenti negli edifici, rendendo il progetto un importante elemento di “ricucitura” di uno spazio urbano frammentato e poco definito.

Ph: Alessandro Roncaglione
progetti